27 Novembre 2017

In data 10 novembre 2017 sono stati pubblicati i bandi per l’ammissione alla pratica forense presso l’Avvocatura centrale e le Avvocature territoriali dell’INPS.

 

I documenti sono estraibili dal sito internet dell’Istituto www.inps.it, secondo il percorso: Homepage – Avvisi, bandi e Fatturazione – Avvisi – Pratica forense presso l’avvocatura dell’INPS.

 

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate dalle ore 12.00 del 10 novembre 2017 fino alle ore 14.00 dell’11 dicembre 2017, esclusivamente in via telematica, utilizzando l’apposito form presente sul sito internet dell’Istituto (secondo il percorso: www.inps.it – Homepage – Avvisi, bandi e fatturazione – Avvisi – Pratica forense presso l’avvocatura dell’INPS).

 

La domanda di ammissione alla pratica forense dovrà essere presentata per uno soltanto degli Uffici Legali dell’INPS citati nell’art. 1 dei bandi. Alla domanda dovrà essere allegato, a pena di irricevibilità della stessa, un curriculum vitae redatto nel formato europeo (in pdf).

 

Le attività di informazione in ordine alla presentazione delle domande saranno garantite tramite il presidio indicato nel bando.

 

Le Direzioni regionali verificheranno il possesso dei requisiti prescritti dal bando e la veridicità delle dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione.

 

Una commissione, appositamente costituita presso ciascuna Direzione regionale, valuterà l’idoneità dei candidati sulla base dei criteri riportati nel bando e formerà la graduatoria.

 

Le graduatorie formate per ciascun Ufficio Legale e approvate con provvedimento del Direttore regionale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Istituto.

Condividi:

Twitter Facebook

Modificato: 4 Giugno 2019